TAPPEZZERIA GATTI

La nostra storia

1954

Tutto ha inizio nel 1954

Siamo nel 1954, Villaggio Sereno (BS). È qui che un giovanissimo Aldo Gatti inizia con coraggio e passione l’attività di tappezziere nella cantina di nonna Tilde.

In questa cantina Aldo cresce e matura la propria professionalità, facendosi conoscere per la qualità del suo operato e apprezzare per i suoi modi spontanei.

Nel 1967 si sposa con Maria Rosa e trasferisce l’attività al piano terra della loro nuova casa, sempre al Villaggio Sereno.

Gli spazi sono più ampi, l’ambiente più accogliente e luminoso. Il lavoro procede bene e la qualità dei prodotti di Aldo Gatti è presto nota a molti grazie al passaparola.

Nel 1970, con entusiasmo e creatività, prende parte al crescendo di lavoro e di commesse anche il fratello Bruno, che entra a far parte del team come dipendente.

La soddisfazione e l’entusiasmo dei due fratelli è contagiosa, tanto che nel 1974 fondano la società “Tappezzeria F.lli Gatti”. Aldo e Bruno sono ufficialmente una squadra.

È proprio la conduzione familiare della ditta a rappresentare un punto di forza: il valore aggiunto è dato da Maria Rosa, moglie di Aldo, ed Emilia, moglie di Bruno, abili sarte che aiutano i mariti confezionando i tendaggi.

ANNI ’70 E ’80

Gli anni ’70 sono un grande trampolino di lancio per l’attività della Tappezzeria F.lli Gatti.

Il passaparola dei clienti, felici e soddisfatti dei prodotti che hanno acquistato, aumenta notevolmente il gradimento verso il lavoro di qualità che negli anni i F.lli Gatti hanno portato in migliaia di case.

Il lavoro aumenta, le idee sono tante e la voglia di portare qualità e innovazione nelle case dei clienti di Brescia spinge Aldo e Bruno a un passo importante.

Verso la fine degli anni ’70, più precisamente nel 1978, i F.lli Gatti acquistano un negozio in una zona centrale del Villaggio Sereno. È un momento di rinnovo e crescita non solo professionale ma anche espositiva, allargandosi su circa 200 mq di attività.

Come spesso accade, questo primo cambiamento innesca un vortice che ha portato l’attività in decenni di ascesa, anche grazie all’entrata in società della seconda generazione.

ANNI ’90 E 2000

Il primo a entrare a far parte della squadra è figlio maggiore di Aldo, Flavio. Lo segue a ruota il secondogenito Tiziano.

L’esposizione viene ampliata nuovamente: ora il negozio si sviluppa su 4 livelli e offre alla clientela una panoramica completa ed esaustiva dei prodotti, dei materiali e delle finiture che la Tappezzeria F.lli Gatti, con decenni di esperienza, è in grado di offrire.

Negli anni successivi lo staff si allarga ancora e si completa con l’arrivo dei figli di Bruno, Roberto e Marcello, e infine con la terzogenita di Aldo, la giovane Barbara.

La spinta dei nuovi entrati è forte e vigorosa. L’esperienza dei genitori è una guida sicura. La fiducia dei clienti, affezionati e coccolati da questo clima familiare, gioioso ed energico, viene ripagata con lavori artigianali di qualità, portati a termine con serietà e professionalità, secondo la filosofia dell’azienda.

I presupposti sono ottimi, e il negozio continua a crescere, sempre di più. La Tappezzeria F.lli Gatti diventa un punto di riferimento sul territorio di Brescia e provincia, e i figli dei soci fondatori sono maturati e cresciuti al punto da poter prendere le redini dell’attività.

Con serietà e dedizione, ma portando sempre quel tocco di famigliarità e cortesia che da sempre li distingue, la Tappezzeria F.lli Gatti prosegue l’attività proponendo materiali di qualità, finiture artigiane, prodotti di pregio e capaci di incontrare i gusti e le esigenze dei clienti.

Ma la vita ha i suoi piani, e Cupido scocca una freccia che allontana Barbara da Brescia. Nel 2012 Barbara, trasferitasi a Milano per amore, a malincuore esce dall’attività di famiglia.

In questo periodo di grande fermento è necessario trovare nuovi equilibri. Le capacità e la caparbietà trasmesse da Aldo e Bruno non deludono. I fratelli Flavio e Tiziano, Roberto e Marcello riorganizzano l’attività e guidano la Tappezzeria verso un nuovo cambiamento.

Dal 2015 a oggi

Nel 2015 i quattro decidono di fare un grande passo per fare crescere ancora di più l’attività familiare: un nuovo showroom, ampio ed accogliente; una nuova location, più funzionale e facilmente raggiungibile.

Nasce da queste esigenze il trasferimento alla sede attuale, dove puoi raggiungerli a San Zeno – zona artigianale, in via Galileo Galilei 3.

Un laboratorio artigianale e uno showroom di quasi 1000 metri quadrati tra divani e poltrone, tendaggi e tessuti d’imbottito, materassi, tappeti, e poi ancora pergole e arredo da esterno.

Un’attività in continua crescita quella della Tappezzeria F.lli Gatti, che da due generazioni continua a ricerca qualità e innovazione per farti trovare quello che cerchi e dare forma ai desideri per la tua casa.

×