Condividi

1963

Tutto ha inizio al Villaggio Sereno nel 1963

E’ qui che un giovanissimo Aldo Gatti inizia con coraggio e passione l’attività del tappezziere nella cantina di nonna Tilde.
In questa cantina Aldo cresce e matura la sua professionalità, facendosi conoscere per il suo fare famigliare ed apprezzare per la qualità del suo operato.

Nel 1967 si sposa con Maria Rosa e, comprata casa sempre al Villaggio Sereno, vi trasferisce l’attività al piano terra.
Gli spazi sono più ampi, l’ambiente più accogliente e luminoso. Il lavoro procede bene e la qualità dei prodotti Gatti presto è nota a molti grazie al passaparola.
Nel 1970 il fratello Bruno entra a far parte del team come dipendente; con entusiasmo e creatività prende parte al crescendo di lavoro e di commesse che riempie di soddisfazioni i due fratelli, cosicché nel 1974 Bruno entra a tutti gli effetti a far parte della società che crea il nome “Tappezzeria F.lli Gatti”.
La famigliarità della Ditta è un punto di forza per i fratelli ed il valore aggiunto è dato da Maria Rosa, moglie di Aldo, ed Emilia, moglie di Bruno, abili sarte che aiutano i mariti confezionando i tendaggi.

Anni '70 e '80

Gli anni ’70 sono un grande trampolino di lancio per l’attività dei F.lli Gatti; nulla meglio del passa parola per aumentare a macchia d’olio il gradimento verso il lavoro di qualità che negli anni hanno portato in migliaia di case.
È verso la fine degli anni ’70, e più precisamente nel ’78, che si rende necessario un altro salto di qualità: il lavoro aumenta, le proposte e le idee dei fratelli sono tante e la voglia di portare qualità e rinnovamento nelle case dei clienti sono tali da spingerli ad acquistare un negozio in una zona centrale del Villaggio Sereno.
E’ questo un momento di rinnovo e crescita non solo professionale ma anche espositiva, allargandosi su circa 200 mq di attività. Da qui un vortice di cambiamenti ha portato l’attività in decenni di ascesa.

Anni '90 e 2000

Dapprima l’entrata in società del figlio maggiore di Aldo, Flavio, ed il quasi contemporaneo ampliamento del negozio che ne raddoppia la superficie espositiva.
A seguire l’ingresso del secondogenito Tiziano ed un nuovo ampliamento, che porta ad un negozio che si sviluppa su 4 livelli ed offre alla clientela una panoramica completa ed esaustiva dei prodotti, dei materiali e delle finiture che la Tappezzeria F.lli Gatti, con decenni di esperienza, è in grado di offrire.
Gli anni successivi lo staff si completa con l’arrivo dei figli di Bruno, Roberto e Marcello ed infine con la terzogenita di Aldo, la giovane Barbara.

La spinta dei nuovi entrati è forte e vigorosa, l’esperienza dei genitori è una guida sicura e la fiducia dei clienti, affezionati e coccolati da questo clima famigliare, gioioso ed energico, viene ripagata con lavori di qualità portati a termine con serietà e professionalità.
In negozio con questi presupposti non può che crescere sempre di più; il nome della Tappezzeria F.lli Gatti si è fatto ben conoscere sul territorio di Brescia e provincia, ed i figli dei soci fondatori sono maturati e cresciuti al punto da poter prendere le redini dell’attività. E’ il 20…?? quando i fondatori Aldo e Bruno escono di scena e lasciano la Tappezzeria ai 5 figli.

Con serietà e dedizione, ma portando sempre quel tocco di famigliarità e cortesia che da sempre li distingue, i F.lli Gatti proseguono l’attività proponendo materiali di qualità, finiture artigiane, prodotti di pregio e capaci di accontentare i gusti di tutti.
Ma la vita ha i suoi piani e Cupido scocca una freccia che allontana Barbara da Brescia: è il 2012 l’anno in cui, trasferitasi a Milano per amore, a malincuore esce dell’attività!
E’ un periodo di grande fermento in cui la famiglia deve trovare nuovi equilibri ma le capacità e la caparbia trasmesse da Aldo e Bruno non deludono ed i fratelli Flavio e Tiziano, Roberto e Marcello, guidano la Tappezzeria verso un nuovo cambiamento.

Dal 2015 ad oggi

E’ il 2015 quando i 4 decidono di fare il grande passo: un nuovo showroom, ampio ed accogliente, una nuova location, più funzionale e facilmente raggiungibile.
Da questa idea il trasferimento alla sede attuale, dove potrete raggiungerli a San Zeno – zona artigianale, in via G.Galileo.
Uno showroom di quasi 1000 mq tra divani, poltrone, tendaggi ed implementato recentemente con nuove e accattivanti proposte per materassi, tappeti, e poi ancora pergole ed arredo da esterno.
Un’attività in continua crescita quella della Tappezzeria F.lli Gatti, che passa da due generazioni attraverso continue ricerche di qualità e innovazione, che si evolve e si reinventa per stare sempre un passo avanti al proprio cliente e guidarlo con professionalità nel compimento della sua opera più grande, la propria casa.

Hai già visto

You've not looked any items.